Giornata diocesana della Solidarietà

Sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 la Diocesi di Genova vivrà la Giornata della Solidarietà, promossa e coordinata dalla Caritas Diocesana., con il tema: “Cosa vedo quando guardo? Guardare i nemici, vedere i fratelli“. 

In continuità con le edizioni degli anni scorsi, è previsto anche un ampio ventaglio di proposte per i giovani, a cura dall’Area Giovani della Caritas Diocesana “Campobase don Piero Tubino” e dalla Pastorale Giovanile: in questo ambito una quindicina di ragazzi visiteranno la nostra sede, in via San Donato 6, dove troveranno l’accoglienza dei nostri volontari, che illustreranno le nostre attività antiche e nuove, ed alcune ospiti della Casa Famiglia femminile, che offriranno loro la propria testimonianza.

Per maggiori informazioni sul significato e sullo svolgimento complessivo della Giornata vi invitiamo a visitare la pagina del sito della Caritas Diocesana

 

Siamo la Veneranda Compagnia di Misericordia

La storia della Misericordia prosegue negli anni più recenti (negli ultimi decenni) rimanendo sempre fedele con impegno cristiano al suo scopo originario di assistere i carcerati e, in più generale, le persone coinvolte con i problemi di giustizia .