Mercoledì 19 Marzo 2025, dalle ore 14.30 alle 17.00, inaugureremo la nuova Casa Maddalena, destinata ad accogliere tre persone prossime al fine pena che possono beneficiare di misure alternative alla detenzione in carcere.

La prima ora dell’inaugurazione sarà destinata ai saluti delle Istituzioni, dopodiché la casa potrà essere visitata dal pubblico: purtroppo l’esiguità degli spazi disponibili (siamo in centro storico!) ci costringe a contingentare le visite.

La casa, che si trova in vico Cannoni 2/4, ci è stata assegnata a seguito di un bando dall’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e va ad aggiungersi alle altre nostre due dimore di accoglienza già operative da lungo tempo in via San Donato 6 e in piazza San Giacomo della Marina 1.

Per saperne di più sulle nostre attività visita Cosa facciamo – Veneranda Compagnia di Misericordia

 

Siamo la Veneranda Compagnia di Misericordia

La storia della Misericordia prosegue negli anni più recenti (negli ultimi decenni) rimanendo sempre fedele con impegno cristiano al suo scopo originario di assistere i carcerati e, in più generale, le persone coinvolte con i problemi di giustizia .