IX ASSEMBLEA NAZIONALE Conferenza Nazionale Volontariato e Giustizia

LA GIUSTIZIA DELL’INCONTRO, DEL DIALOGO, DELLA COMUNITÀ 17 GIUGNO 2016 Museo Criminologico- DAP Via del Gonfalone 29 -Roma 18 GIUGNO 2015 SPES- Via Liberiana 14- Roma

Enti aderenti alla CNVG AICS ANTIGONE ARCI CARITAS ITALIANA CNCA COMUNITÀ PAPA GIOVANNI XXIII FORUM SALUTE CARCERE JSN LIBERA SEAC 18 CONFERENZE REGIONALI Sede: Via Raffaele Majetti, 95 – 00156 Roma cell. 345.1160388 www. volontariatogiustizia.it La CNVG è nata allo scopo di rappresentare enti, associazioni e gruppi impegnati quotidianamente in esperienze di volontariato nell’ambito della giustizia in generale e più compiutamente all’interno e all’esterno degli istituti penitenziari per affrontare ogni tematica che abbia a che vedere con la realtà della reclusione e dell’esclusione sociale. La Conferenza si propone di rappresentare un tavolo di confronto per le esperienze e le proposte provenienti dal volontariato che opera in questo settore per offrire un approfondimento delle tematiche e un potenziamento dell’impegno comune sui temi della pena e della sua esecuzione.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA Mail info@volontariatogiustizia.it tel 3451160388 www.volontariatogiustizia.it www.ristretti.it Per partecipare alle giornate è necessario inviare il modulo d’iscrizione, scaricabile ai siti sopra indicati, entro il 10 giugno 2016. I posti sono limitati Ufficio Stampa: SPES Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio tel. 349.6638812 ufficiostampa@spes.lazio.it

Riportiamo il link per visionare il programma del convegno e il modulo d’iscrizione.